SP23 : IXINDAMIX + CRYSTAL DISTORTION + 69DB + JEFF23 - feat. LAROBOTERIE 17-3-2K12

« Older   Newer »
  Share  
foetus
view post Posted on 12/3/2012, 14:11








AURORA:


Viale Ippolito Nievo, 28
Livorno, Italy


Sabato 17/3/2012

Industry presenta


LaRoboterie Livorno : feat. SP23 : IXINDAMIX + CRYSTAL DISTORTION + 69DB + JEFF23





www.facebook.com/events/248689751883212/


LaRoboterie

presenta

SP23 EUROPEAN TOUR 2012



SP 23:
Il nome SP23 originariamente venne utilizzato nel 1993 come pseudonimo sotto il quale far uscire i lavori dei musicisti degli Spiral Tribe su altre etichette. Il concetto dietro al progetto si sviluppò l’anno successivo nella realizzazione di uno studio di registrazione mobile con base a Berlino e di distribuzione dei dischi assolutamente autonoma da un lato e apparsa simultaneamente su labels tra le quali Force Inc, Rabbit City, Acid Orange, Labworks e Disko B dall'altro. Nel 1996 il tutto fu temporaneamente messo in pausa per poter concedere a 69DB, Ixindamix e Crystal Distortion di potersi concentrare sulle loro carriere soliste con la promessa di riunire le forze al momento in cui l’industria discografica cominciasse a seguire logiche troppo distanti dal loro reale modo di far funzionare le cose. Oggi quel momento tanto atteso è arrivato, quello della loro totale reunion per un tour 2012 che segnerà l’inizio di una nuova era nella tekno. Tutta l’energia della loro ventennale esperienza fatta di improvvisazioni pure e libere dietro ai controller e alle console unite all’attitudine più naturale all’esplosione dei battiti rende l’alchimia della loro arte un’esperienza sensoriale sempre nuova fatta di bassi pesanti e ipnotici ritmiche in un flusso musicale unico nel suo genere. Dietro il sound system ci sarà tutto questo e molto di più, ci sarà la loro esperienza nell’organizzazione dei parties, nella registrazione, nei tour storici dove nel tempo sono riusciti a far scoppiare i cervelli e canalizzare fonti di energie caotiche spostando ogni volta il limite oltre le barriere conosciute. E’ un vero e proprio ritorno alle radici, al punto in cui tutto è iniziato per regalarci la possibilità di rivivere un’epoca indimenticabile con un bagaglio enorme di esperienze in più che serviranno a calibrare il tutto secondo un nuovo equilibrio, più cosciente, maturo, frutto di una vita intera piena di momenti indimenticabili. Un’opportunità unica per vedere e sentire il genio e l’estro musicale di chi ha veramente fatto la storia dentro un’unica imperdibile serata. Arriveranno a Livorno sabato 17 marzo all'Ex Cinema Aurora insieme a LaRoboterie che dopo la serata romana di venerdì 16 li accompagnerà in questo mini tour Lazio/Toscana.

CRYSTAL DISTORTION
IXINDAMIX
69DB
JEFF 23

CRYSTAL DISTORTION:
Crystal Distortion, storico componente degli Spiral Tribe, la più famosa crew tekno inglese che ha scritto la storia di un decennio e oltre del movimento dei rave e free parties europei, produce musica sin da giovanissimo iniziando a porre le basi di quello che diventerà il suo originalissimo stile, una forma di espressione altalenante tra l’eccesso di esplosione sonica e l’amore universale, una miscela di breakbeat, tekno old school e improvvisazioni con derive sonore che attingono dalle ritmiche e dagli effetti tipici della musica house. Di decennio in decennio Simon rimane uno dei personaggi più influenti nel mondo dell’elettronica, i suoi interminabili set sono lo sfondo sonoro di maratone tekno memorabili che dai 90 fino ad oggi hanno fatto esplodere le dance floor di tutto il continente. La musica come oggetto sociale, la tekno di quando esistevano ancora i contenuti nel movimento dei free parties si incarna nei suoi contro tempi, nelle sue ritmiche nervose e anche quando lo scenario cambia e si abbandonano le zone industriali e i boschi degli illegali per spostarsi nei club Crystal Distortion rimane fedele alle sue radici mantenendo la sua posizione di simbolo incontrastato di qualità musicale e instancabile macchina macina-dancefloor.

IXINDAMIX:
E’ dal 1991 che il suo cammino s’incrocia incessantemente con quello degli Spiral Tribe e da subito Ixindamix segue la loro avventura itinerante diventando la donna simbolo del periodo d’oro della tekno. Primeggiando nei party illegali di tutta Europa e cominciando ad incidere con le etichette Spiral Tribe e Network 23 collezionando una serie infinita di successi, Ixy crea finalmente la sua etichetta, la Audiotrix, collaborando soprattutto con Perce Oreille e Passe Muraille. Da allora non ha più smesso di autoprodursi (Nordik Impact, Astropolis, Meetingpoint) e moltiplicare le sue uscite discografiche. Laboratorio di ricerca di suoni e beats a 360º, Ixy torna con i suoi compagni per il tour SP23 che la vedrà protagonista femminile indiscussa di una reunion davvero storica. Il suo live set tekno ipnotico caratterizzato dalla sua energia, potenza e femminilità.

69DB:
Alla fine degli anni ’80, 69Db è una delle figure chiave degli Spiral Tribe, la tribe tekno per eccellenza, la più famosa in Europa assieme agli Heretik System. Pilastro della scena alternativa diventato maestro dell’improvvisazione, coltiva l’effimero proponendo un suono diverso per ogni evento. Spontaneità, ipnotismo e psichedelia sono le parole chiave della sua produzione musicale tra il break beat, la tekno e il funky che vi accompagnerà in un mondo fatto di infaticabili danze sotto cassa tra travellers che sembrano saltare su molle sfoggiando un sorriso estatico.

JEFF 23:
Nel nucleo originario della Spiral Tribe, Jeff è uno dei pionieri dei free party che da 20 anni mixa, produce, organizza feste. E' tra i creatori della Network 23, l'etichetta inglese che rappresenta il maggiore punto di riferimento della scena techno tribe, entrata ormai nella storia con le sue tracce che hanno creato uno stile al quale si è ispirato l'intero movimento.






LAROBOTERIE
LaRoboterie si [ri]genera nelle teste di chi si nutre di musica, di chi da sempre si è fatto accompagnare dalle sue continue evoluzioni. All’alba del quarto anno di attività continua incessantemente a trasformarsi, si muove territorialmente con un’innata eleganza e contagia con i suoi suoni un pubblico sempre più vasto. Itinerante, come sono stati per anni tutti coloro che nel tempo hanno dato vita al progetto. Viaggiando per festival, club e rave party per un intero decennio, studiando dall’interno i molteplici mondi di un universo talmente vasto da non riuscire a definirne i confini. Perché non si devono riconoscere limiti di genere, la musica elettronica vive, mischiandole dentro di sé, di vibrazioni differenti, di echi di classiche melodie e distorsioni di nervose chitarre. Per dare vita a forme nuove che diventano suoni e che si intrecciano tra le console di club e città sempre diverse. La Roboterie ogni mese si muove in carovana, un circo di freak che macinano chilometri per ritrovarsi ogni volta con la stessa necessità di condivisione di musica e sudore. La sua forza è questa unicità, ogni mese divisi tra Roma, Bologna e Milano ma con derive che durante questi primi quattro anni hanno portato i robots anche a Berlino come ad Atene, in Grecia, a Barcelona, a Firenze e all’Ortosonico di Pavia fino alle spiagge della Calabria. Perché La Roboterie in realtà la fanno tutti coloro che si danno appuntamento sotto cassa per ballare fino all’alba con sorprendente precisione. Ogni singolo evento è un pretesto per incontrarsi di nuovo, la musica il centro di ogni viaggio.




INGRESSO RISERVATO AI SOCI

Ingresso 12

ASER SHOW - FOG MACHINE - VJ SET
Sala Fumatori .

(con tessera propria del locale, è possibile compilarla elettronicamente,stamparla e presentarsi con il foglio velocizzando l'ingress, la tessera ha un costo di 2 e)
PER SMALTIRE LA CODA ALL'INGRESSO ed evitare così di stare troppo ad aspettare di entrare, vi consigliamo di scaricarvi e stamparvi questo modulo,http://i51.tinypic.com/iqbnzo.jpg , compilarlo in tutte le sue parti (cellulare e mail sono gli unici dati non obbligatori), firmarlo e presentarvi alla biglietteria con modulo compilato e documento d'identità alla mano. Per chi l'avesse già compilato agli eventi precedenti, basterà presentarsi col documento d'identità in biglietteria e potrà ritirare la tessera. CHI ABITA IN ZONA può anche fare un passo al locale in settimana e compilarlo con tutta tranquillità! :) NON VI DIMENTICATE IL DOCUMENTO D'IDENTITA'! :) ci vediamo sabato!!!


—————————
COME ARRIVARE
:::cliccate sul link quà sotto la mappa vi farà vedere il percorso in auto e la distanza dalla stazione al locale .dalla stazione ci sono veramente 10 minuti a piedi!


http://maps.google.it/maps?q=ex+cinema+aur...lient=firefox-a http://maps.google.it/maps?q=ex+cinema+aur...lient=firefox-a

::: alcuni orari dei treni :da Firenze partenza alle 23:00 e arrivo verso le 24:30
da Grosseto partenza alle 22:20 e arrivo verso le 24:00,


::: In macchina
Seguite le indicazioni per livorno, arrivate davanti alla stazione centrale dei treni. IL locale si trova dopo la piazza nel viale ippolito nievo 28

::: In treno
Scendere alla stazione centrale di Livorno, superate la piazza, l’aurora (ex cinema) si trova nel viale ippolito nievo, sulla destra al primo incrocio.



INDUSTRY INFO:
http://alternite.forumfree.net
http://myspace.com/alternite
FACEBOOK: group, all information here!!!
www.facebook.com/group.php?gid=41353229907&ref=ts



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------





Industry @ Aurora Livorno




Venerdì 23 marzo Reggae night guest MIGHTY CEZ & ATTILA showcase sensi fiva&loudish www.facebook.com/events/150911118362276/
Venerdì 30 marzo wake up! Guest dj TAYONE www.facebook.com/events/101742526623186/
Sabato 31 marzo Tekno Box- LDAC 10 years tour 2nd night guest: ZONE 33 + NOUT www.facebook.com/events/328868457150403/

Sabato 7 aprile Tekno Box- frenchcore edition SONNOTEK + SIRIO + MADKORE www.facebook.com/events/127747960685549/ www.facebook.com/events/168587129924698/

Venerdì 20 aprile TBC
Sabato 21 aprile LA ROBOTERIE guest TBC
martedì 24 aprile Tekno Box- guest STRETZ + SYTRI-X
Venerdì 27 aprile INDUSTRY & UNDERGROUND AREA – present STATE OF MIND drum & bass night www.facebook.com/events/280181358720454/
Sabato 28 aprile TBC
lunedì 30 aprile TBC


venerdì 4 maggio Lokatek night guest SHOCKRAVER



SABATO 12 MAGGIO STAY TUNED!!!! BIG BIG INAUGURAZIONE AURORA- INDUSTRY ESTIVO!!!!!!!!!!!!!




INDUSTRY INFO:
http://alternite.forumfree.net
http://myspace.com/alternite
FACEBOOK: group, all information here!!!
www.facebook.com/group.php?gid=41353229907&ref=ts


 
Top
0 replies since 12/3/2012, 14:11   119 views
  Share